dall’11 al 19 agosto l’azienda sarà in ferie. Eventuali ordini sottomessi in questo periodo saranno gestiti a partire dal 20 agosto

Il Mercatone della Ceramica si presenta sul mercato del settore ceramiche, degli idrosanitari e di tutti i prodotti correlati nel 1999, con una strategia commerciale ben precisa: privilegiare la scelta di prodotti con il migliore rapporto tra qualità e prezzo. Tale strategia si rivela subito vincente. Nel giro di pochi anni, grazie ad un’attenta politica di prezzi e una ricerca continua sulle reali esigenze della clientela, il Mercatone della Ceramica passa da uno a ben sette punti vendita sul territorio siciliano.

Stare dalla parte del consumatore significa anche non fermarsi mai al primo fornitore ma cercare sempre il prodotto migliore a parità di prezzo, questa logica commerciale basata sul diritto dell'acquirente ad avere il meglio che offre il mercato è sempre premiata dalle vendite e dal consenso che cresce di anno in anno.

Il contatto continuo con la propria clientela attraverso campagne pubblicitarie informative, offerte sempre vantaggiose e promozioni periodiche hanno distinto l’attività del Mercatone della Ceramica che oggi, con un catalogo di migliaia di prodotti disponibili, è una realtà solida e un riferimento obbligato per quanti ristrutturano casa o cercano un confronto professionale sulle migliori soluzioni di rivestimento, su ceramiche, sanitari o sull’arredo bagno.

.

1. Il contratto stipulato tra IL MERCATONE DELLA CERAMICA  ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di IL MERCATONE DELLA CERAMICA SRL . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalita previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente sia le condizioni generali che di pagamento di seguito trascritte.

2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche qualsiasi responsabilita contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi o dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine .

Modalità di acquisto

3. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.ilmercatonedellaceramica.it al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi fotografici, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio "luce calda/luce fredda/distanza tra il prodotto e l'illuminazione circostante e il tipo di fotocamera utilizzata.

4. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da il mercattone della ceramica srl  mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riportera Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il mercatone della ceramica srl e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario.

5. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il mercatone della ceramica srl  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

6. Il cliente puo disdire l'ordine dando tempestivamente comunicazione all'indirizzo storeweb@ilmercatonedellaceramica.it e successifamente contattando i nostri operatori al numero: 3371436727

7. I tempi di consegna indicati nel sito sono quantificati in giorni lavorativi. Per le isole minori o le località disagiate è previsto un supplemento spedizione. In alternativa la merce e sempre disponibile gratuitamente in fermo deposito.

8. Al fine di usufruire dell' assicurazione COMPRESA NEL PREZZO, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h "giorni lavorativi da ricevimento della merce"al seguente indirizzo storeweb@ilmercatonedellaceramica.it t, Di norma la spedizione impiega 24 ore per le citta primarie 48 ore per i paesi limitrofi e 72 ore per Sicilia, Sardegna e Calabria.

9. E' onere del cliente al momento della consegna della merce piano strada controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualita'). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato ", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato", "scatola danneggiata", ecc.)

10. Ai fini di garanzia e indispensabile conservare accuratamente copia dello scontrino fiscale/fattura di vendita corredata da certificato di garanzia oppure la confezione originale dell' articolo.

Diritto di Recesso

Hai deciso di restituire i tuoi prodotti?
Siamo a tua completa disposizione

Il nostro principale obbiettivo e la tua soddisfazione: se hai deciso di restituire i prodotti acquistati dal nostro store devi semplicemente comunicarcelo entro 14 giorni dalla consegna. Potrai decidere in totale liberta se restituire una parte del tuo acquisto o tutti i prodotti: ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza della tua volonta.

Come esercitare il tuo diritto di recesso?
Segui queste semplici istruzioni

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade comunque in queste condizioni:
a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;
b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;
c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, e sufficiente informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta A.R.). A tal fine puoi scrivere al seguente indirizzo . L'importante e che tutto si concretizzi entro e non oltre il limite massimo previsto.

Cosa avviene dopo il recesso?
Risolviamo insieme ogni problema

Se decidi di recedere dal contratto d'acquisto, ti saranno rimborsati soltanto il costo dei prodotti escluse le spese di spedizione . Il rimborso avverra tramite lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso puo essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente.

Come posso restituire i prodotti?
Segui le nostre semplici indicazioni

Il nostro ufficio assistenza clienti ti indichera in modo semplice e dettagliato quello che dovrai fare.
Solo i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.